visitare


Vista panoramica Vallio Terme
Vista panoramica Vallio Terme
  • I SENTIERI: Vallio Terme è il luogo ideale per le passeggiate, sia perchè immerso nel verde, sia per la sua posizione strategica rispetto alla Valle Sabbia; che lo porta ad avere un circuito di sentieri (di circa 100 km) censiti dal C.A.I e dalla Pro Loco.

 

  • LE GROTTE: Questi sentieri hanno viste paesaggistiche suggestive, sia sul Lago di Garda sia sulla Valle del Chiese, e danno la possibilità di visitare ad esperti speleologi numerose grotte.
  • LE TERME: Vallio Terme è anche conosciuto per la sua acqua oligominerale, certificata dall’Università di Pavia, che ha dato origine ad un centro termale.
  • LE ESCURSIONI: La presenza nel paese di strade sterrate dà la possibilità di muoversi nel verde con i divertentissimi Quad (ciclomotori a quattro ruote, guidabili con il patentino) nolleggiabili in zona.
  • CANOA, PESCA SPORTIVA E PASSEGGIATE A CAVALLO: Nelle vicinanze, sulle rive del fiume Chiese, è possibile fare canoa, pesca sportiva e passeggiate a cavallo.
  • ARCHEOLOGIA: In zona sono presenti ritrovamenti archeologici sia preistorici che romani e il museo archeologico della Valle Sabbia.
  • PERCORSI ENOGASTONOMICI: Le iniziative della Comunità Montana e la vicinanza a importanti cantine lombarde dà la possibilità, a chi arriva a Vallio Terme, di godere dei sapori del territorio.
  • GARDALAND: Chi soggiorna a Vallio Terme non può non visitare il parco divertimenti n°1 in Italia, raggiungibile in circa 30 minuti.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...