nordicwalking park vallio terme brescia

cos’è un nordic walking park

cos’è il nordic walking | i benefici | il parco | i percorsi | le uscite |

 

Vallio Terme a tutto Nordic  “Nordic Walking Park – Pro Loco Vallio Terme”

IMG_8396“In una palestra a cielo aperto alla scoperta del territorio”: è l’obiettivo del progetto “Nordic Walking Park” che la Pro Loco di Vallio Terme, in collaborazione con la Scuola Italiana Nordic Walking Lago di Garda, il patrocinio del comune di Vallio Terme, della provincia di Brescia, UNPLI Lombardia e dell’Ecomuseo del Botticino, presenterà e inaugurerà nel corso del prossimo fine settimana, 11 e 12 maggio, a Vallio Terme presso il punto di partenza della pista ciclabile, in via Caschino.

Il Nordic Walking è una camminata nordica da effettuare con degli appositi bastoncini e guanti per proteggere le mani, un’attività sportiva, non agonistica, che consente di migliorare le proprie muscolature attraverso un movimento corretto. Un esercizio di fitness facile, poco costoso e divertente. Camminare all’aria aperta fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza le braccia e le spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. La pratica del Nordic Walking è possibile a tutte le età.

Sono tre i percorsi realizzati nel territorio valliese: il primo, “Percorso dell’acqua”, di 4 km; il secondo, “Percorso del Bröt”, di 8,2 km; il terzo “Percorso del Mangher”.

I percorsi sono stati prima di tutto provati da chi già pratica il Nordic Walking per creare l’opportunità di praticare in qualsiasi stagione il benefico esercizio della camminata nordica.

Con corsi durante l’anno si avrà poi  la possibilità di spiegare con materiali, le funzioni dell’abbigliamento e il gesto tecnico senza trascurare il variegato mondo della camminata con i bastoncini.

La Pro Loco Vallio Terme, insieme agli istruttori della Scuola italiana, ha potuto verificare quanto sia valido ed incoraggiante come disciplina sportiva. In poche parole: si cammina bene con notevoli sensazioni di facilità, equilibrio e sicurezza!

Per ulteriori informazioni: prolocovallioterme@gmail.com

Pro Loco Vallio Terme, Federico Tumminello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...