NON I SOLITI MERCATINI!

pubblicitamercatini
Un weekend immacolato tra cultura e tradizione, il 7-8 dicembre: due giorni indimenticabili immersi in un antico borgo alla scoperta delle tradizioni lombarde e dei Mercatini di Natale di Vallio Terme!In questi due giorni potrete vivere l’atmosfera del Natale visitando i mercatini dell’Avvento le cui particolarità sono i prodotti tipici della zona preparati secondo le più antiche ricette tradizionali. L’hotel Parco della Fonte in cui alloggerete vi permetterà inoltre di rilassarvi in una magnifica spa e di concedervi il trattamento che più desiderate. Una fuga di due giorni che vi permetteranno di immergervi in un’atmosfera unica e rigenerare il fisico e lo spirito dalle tensioni della vita quotidiana.

il programma del viaggio
7 sabato
Milano/Vallio Terme
Al mattino ritrovo dei partecipanti in via Paleocapa e partenza, in pullman, da Milano alle ore 8.00 per Botticino. Arrivo verso le ore 10.00 ed inizio della visita guidata al Museo del Marmo. Al termine pranzo in agriturismo. Al termine partenza per Vallio Terme, arrivo in albergo e sistemazione. Alle ore 15.00 visita alle Terme di Vallio. Segue la visita alla Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo, realizzata da abili maestranze provenienti dalla zona di Botticino e decorata con eleganti tarsie marmoree. Al termine visita dei Mercatini di Natale situati nei piccoli borghi di Caschino e di Porle. Le bancarelle saranno distribuite nei vari cortili della contrada che, per l’occasione, si trasformerà in un piccolo borgo da fiaba e ospiterà circa 60 espositori. Sarà possibile scoprire e acquistare i prodotti gastronomici locali come il bossolà bresciano, il tipico dolce del periodo natalizio. Inoltre a tutti i partecipanti verranno offerti il tipico vino caldo aromatizzato alla cannella e caldarroste. Il percorso delle visite si svolgerà interamente a piedi. Alle ore 19.00 cena in ristorante con menù tipico natalizio e alle ore 20.30 partecipazione alla 12° rassegna corale del coro “La Valle” che si esibisce, a più voci, in canti dedicati alla tradizione popolare ed alpina. Al termine rientro in albergo e pernottamento.

8 domenica
Vallio Terme/Brescia/Milano
Colazione e alle ore 9.00 partenza da Vallio Terme per Gavardo. Alle ore 9.30 arrivo e visita del Museo Archeologico di Gavardo, che grazie al suo direttore ed archeologo esperto Marco Baioni, ha portato a termine gli scavi che hanno permesso il riconoscimento del sito archeologico del Lago Lucone da parte dell’UNESCO. Al termine pranzo in ristorante. Visita all’Antica Pieve di Nuvolento, un’affascinante basilica risalente ai secoli XI-XII. Il pomeriggio sarà dedicato ad una passeggiata per le vie di Brescia che consentirà di ammirare i magnifici palazzi cinquecenteschi, seicenteschi e settecenteschi. Alle ore 18.30 partenza per Milano e arrivo in serata.

Quota di partecipazione (minimo 20 partecipanti) Euro 125
Supplemento camera singola Euro 40
Apertura pratica Euro 30

La quota comprende
Viaggio in pullman come da programma – Sistemazione in hotel “Parco della Fonte” in camera doppia – Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno – Visite con guida come da programma – Assicurazione medico/bagaglio e contro le penali da annullamento

La quota non comprende
Ingressi – Mance – Extra personali – Tutto quanto non specificato sotto la voce la quota comprende

per informazioni e prenotazioni – Duomo Viaggi e Turismo Milano – http://www.duomoviaggi.it

Italiano: Paese di Vallio con la neve

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...